ANNA POLI

 
CECILIA-Jobs-01-03.jpg
 

Laureata in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Specializzata in Psicoterapia presso la Scuola di Psicoterapia del Bambino e dell’Adolescente a Milano, Istituto del quale è socia. 

Ha frequentato corsi per approfondire metodologie di siglatura ed interpretazione di test utilizzati in ambito diagnostico, clinico e forense. 

Iscritta all’albo di CTU presso il Tribunale di Milano, svolge perizie e consulenze per diversi Tribunali del nord Italia.  Durante il suo percorso lavorativo e formativo si è occupata di conflittualità familiare, maltrattamento e abuso in età evolutiva anche in ambito di comunità di pronto intervento per minori. 

E’ docente a contratto presso l’Università Cattolica - sede di Milano - della Facoltà di Psicologia ( Laurea Specialistica in Psicologia dello Sviluppo e dei processi di Tutela). 

 E’ attualmente impegnata in percorsi di valutazioni psicodiagnostiche, di sostegno alla genitorialità e di psicoterapia con bambini ed adolescenti anche attraverso la tecnica della Sand Play Therapy. 

 Ha collaborato con diverse scuole di Milano nell’organizzazione, nella realizzazione e nel coordinamento di progetti a sostegno delle classi e del corpo docente.