FEDERICA MAGARINI

 
CECILIA-Jobs-01-04.jpg
 

Laureata in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si è occupata, nel suo percorso formativo, di conflittualità familiare, maltrattamento e abuso in età evolutiva.

Ha frequentato un master post lauream in psicodiagnosi presso l’Istituto Italiano Rorschach e Psicodiagnosi Integrata, approfondendo metodi di siglature e interpretazione dei reattivi utilizzati in ambito diagnostico, clinico e forense.

Specializzata in psicoterapia del bambino e dell’adolescente presso l’Istituto Psiba di Milano, di cui è socia e docente nel biennio formativo, è attualmente impegnata in percorsi di psicoterapia con bambini e adolescenti e si occupa di ricerca clinica in ambito evolutivo, approfondendo tematiche relative alla preadolescenza, adolescenza e età del giovane adulto.  

Nel 2016 ha ottenuto l’abilitazione al trattamento EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), per il I e II Livello.

All’interno della Cooperativa, si occupa anche di Disturbi Specifici dell’Apprendimento eseguendo diagnosi in equipe multidisciplinare accreditata Asl Milano e fornendo sostegno specifico a bambini/ragazzi e genitori/insegnanti.

Svolge attività di supporto psicologico in ambito scolastico attraverso l’intervento in classe e la predisposizione di progetti per le scuole.

Svolge, infine, valutazioni psicodiagnostiche, consultazioni psicologiche e percorsi di sostegno psicologico anche attraverso l’uso dello strumento analitico “Sand Play Therapy”.