ANGELA GAMMARANO
Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, specializzata in psicoterapia dell’età evolutiva ad orientamento psicoanalitico presso la Scuola di Psicoterapia del Bambino e dell’Adolescente a Milano, Istituto del quale è socia. Ha frequentato il master Universitario di Alta Specializzazione post lauream sulla coppia e coppia genitoriale presso l’ASNEA (Associazione per lo sviluppo delle scienze neuropsichiatriche dell’età evolutiva e dell’adolescenza – Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza).
Nella sua pratica clinica si occupa di difficoltà e sintomatologie dell’età evolutiva e svolge valutazioni psicodiagnostiche, consultazioni psicologiche, percorsi di sostegno psicologico e di psicoterapia con bambini e adolescenti anche attraverso l’uso dello strumento analitico “Sand Play Therapy”.
Collabora con l’Università Cattolica presso le sedi di Milano e Brescia dove, tra le varie attività è cultrice della materia e docente di Laboratorio all’interno del corso di “Metodologia della Ricerca Psicologica” e “Metodi e tecniche dei test”. Svolge, inoltre, attività di ricerca con particolare interesse per le problematiche di adolescenti, giovani adulti e di famiglie immigrate.
Dal 2012 ad oggi lavora presso il Centro SIDS e per lo Studio della relazione madre-bambino dell’Istituto Auxologico Italiano di Milano, dapprima come ricercatrice e attualmente svolge attività clinica di supporto psicologico qualificato per i pazienti e i familiari del Centro Aritmie Genetiche.