5×1000

5×1000

Dona il tuo 5 per Mille a “Il Geco”

Di cosa di tratta?
Stiamo parlando della possibilità di destinare il 5 per mille dell’Irpef a finalità di interesse sociale, come previsto dalla legge finanziaria del 2006. Il 5 per Mille è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività.
La donazione potrà rivolgersi ad organizzazioni non lucrative di utilità sociale, associazioni di promozione sociale, enti di ricerca scientifica e universitaria; enti di ricerca sanitaria; comuni di residenza (sostegno alle attività sociali); associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI a norma di legge.

Perchè “IL GECO”? 
Sostenendo Il Geco, favorirai progetti pensati per il benessere dei minori e delle loro famiglie, contribuendo ad una loro crescita quanto più possibile protetta e serena. Abbiamo bisogno di ottimizzare sempre più la sede in cui operiamo, potenziare il materiale a nostra disposizione, organizzare corsi all’interno della cooperativa per coinvolgere la comunità e tanto altro: siamo pieni di progetti, idee nuove e creatività… Per poter realizzare tutto ciò abbiamo bisogno di voi!

Come fare? 
Per fare la donazione a “IL GECO”, è necessario compilare nei modelli per la dichiarazione dei redditi CUD 2012, 30/2009 redditi 2012 e UNICO 2012, lo spazio dedicato al 5 per mille nella sezione relativa al “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni”: firmando ed indicando il codice fiscale de “IL GECO” – C.F./P.IVA 07354140969.

Nel 2014 e nel 2015, grazie al 5X1000, Il Geco ha donato ad alcuni bambini in comunità la possibilità di partecipare ai laboratori di teatralità e di gestione delle emozioni.